Introduzione al mondo di LiT 9013: oltre la Fine

Breve introduzione all'ambientazione cyberpunk di LiT 9013. oltre la Fine.

LiT 9013 - Quadro politico-sociale generale

LiT 9013: oltre la Fine, vuole essere un'ambientazione nuova, legata però a quella già esistente, LiT Classica, come fosse un'effettiva continuazione coerente e logica con il passato. L'idea è quella di realizzare un mondo con chiari riferimenti al passato, ma atmosfere futuristiche e cyperpunk. Per far questo si è resa necessaria una variazione del sistema di gioco tramite un poderoso lavoro di ristrutturazione, analisi e progettazione per poter mettere assieme un lavoro coerente e funzionale che si basi su un sistema di regole più adatto all'ambiente di GdR-narrativo.



Antefatto

In un anno imprecisato della cronologia tradizionale nel mondo fantasy di LiT viene ritrovata la Lux in Tenebra, la Spada del Campione, il Cuore di tutte le leggende, il Centro della Fede. Nel medesimo momento del suo ritrovamento essa viene anche distrutta. Tale atto genera un'enorme onda d'urto di pura energia divina e arcana che uccide privandoli del loro soffio vitale tutti gli esseri viventi con anima e distrugge per sempre le creature non-morte. Gli animali o le creature con intelligenza ridotta non conservano più memoria di un passato che rimane in loro solo come forma istintuale. Questo evento catastrofico viene chiamato la Fine. Non tutti gli umani e umanoidi infatti vengono cancellati dalla faccia del pianeta. Miracolosamente gli esseri psionici conservano coscienza di sé, vita, ma non memoria.


Struttura

Il mondo di LiT 9013 si costituisce di cinque pianeti orbitanti attorno ad un sole di categoria G2 a sua volta attratto e orbitante intorno al centro del sistema equilibrato da un probabile buco nero consciuto come Il Progenitore. I cinque pianeti facenti parte del Sistema sono:

1. Omnis;
2. Orizon
3. B.A.S.E.
4. Anacron 13
5. Origin

Ogni pianeta ha le sue caratteristiche e peculiarità sia a livello fisico-geografico che politico sociale.

Lo staff di LiT 9013

Privacy and cookies law
Privacy and cookies law